Fashion&Lifestyle News: l’appuntamento settimanale con tutte le novità, aggiornamenti e approfondimenti dal mondo della moda e del lifestyle.
In questa puntata:
Dal 1964, Silhouette è sinonimo di eccellenza nel mondo dell’eyewear. Con un design iconico e ultraleggero, ha rivoluzionato il mercato degli occhiali senza montatura. Oggi, grazie a materiali innovativi e a una produzione attenta all’ambiente, l’azienda austriaca conferma il suo impegno verso un futuro più sostenibile, aprendo nuove strade nell’industria dell’ottica.
Con la campagna Clear Sky, l’azienda lancia la sua prima collezione di occhiali realizzati con un innovativo materiale bio-circolare. A rappresentare questa visione è Arizona Muse, supermodella e attivista per la sostenibilità, scelta come ambasciatrice globale del progetto. Il suo impegno per il pianeta si riflette nella missione di sensibilizzare governi, aziende e individui sulla crisi climatica, spingendoli a mettere la sostenibilità al centro delle proprie scelte.
La campagna Silhouette cattura Arizona Muse in un’atmosfera rilassata, tra cielo e oceano, per evocare il legame tra natura e umanità. Il messaggio è chiaro: The World We Want to See. Un invito a ripensare il nostro rapporto con il pianeta e a costruire un futuro in cui l’equilibrio ambientale non sia solo un desiderio, ma una necessità.
È tempo di entrare in una nuova era per la storica Maison d’abiti da Cerimonia Carlo Pignatelli.
Dopo una prima fase avviata nel maggio 2024, l’ operazione si conclude con l’acquisizione da parte di Francesco Gianfala dando il via al processo di trasformazione strategica del brand: dal rebranding che prevede la nuova denominazione Pignatelli, al rinnovamento dell’identità visiva con l’obiettivo di mantenere solide ed intatte le radici sartoriali, proiettando le in una dimensione più dinamica e contemporanea intercettando così un target più giovane e internazionale.
Francesco Pignatelli resta alla direzione creativa garantendo continuità al patrimonio genetico mentre il piano di sviluppo, mirato sull’Italia e redatto in collaborazione con Deloitte, prevede anche un ampliamento in altri mercati strategici, dall’Asia, al medio Oriente, dall’India al Sud America.
In un contesto difficile, dove le parole più gettonate oggi sembrano essere “calo dei consumi”, “dazi”, “salutismo” o “inflazione”, il vino italiano accoglie i primi mesi del 2025 con numeri da record nelle esportazioni in valore, superando gli 8 miliardi di euro e chiudendo il 2024 con una crescita del +5,5% rispetto al 2023.
Nel complesso, il quadro appare positivo, almeno per il vino italiano, che continua a conquistare i palati di tutto il mondo. Tuttavia, il settore resta vigile di fronte a sfide epocali: dal cambiamento climatico alla diminuzione strutturale dei consumi, dal cambiamento demografico alle guerre commerciali, che tornano a creare grande incertezza e volatilità sul mercato.
Fiduciose le parole di Lamberto Frescobaldi, rappresentante della 30ª generazione della sua famiglia, che ha dedicato la carriera a preservare e innovare l’eredità vitivinicola dei Frescobaldi, portandola a nuovi livelli di eccellenza. Dal 2013, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Marchesi Frescobaldi, ha adottato un approccio dinamico e lungimirante, rilanciando nel corso degli anni le performance produttive e finanziarie dell’azienda e consolidando il posizionamento dei vini Frescobaldi sui mercati globali.
Oggi, Frescobaldi si posiziona tra le Top 8 cantine private italiane per fatturato ed è seconda per redditività caratteristica, pari al 38%. Nell’ultimo anno sono state prodotte e distribuite oltre 12 milioni di bottiglie, su una superficie di quasi 1.700 ettari.
Si ispira a Cortina d’Ampezzo, celebre località montana conosciuta anche come la Regina delle Dolomiti, la collezione Colombo per il prossimo inverno. La storica maison di borse trasporta in un viaggio dal fascino atemporale, tra paesaggi ovattati, caldi chalet e superbi skyline, raccontando un autentico Italian way of living.
Un lusso artigianale e a tratti squisitamente understatement, che accoglie in atmosfere incantate, evocate anche dalla scelta dei colori. Rubino, nocciola, marrone e beige richiamano le raffinate sfumature del foliage autunnale, che fa di Cortina un dipinto vivente.
Be one of the first to see new videos. Subscribe now – http://bit.ly/1OdEd04
Immerse yourself in the world of fashion with Fashion Channel. Watch high-resolution videos of fashion shows, get beauty advice, and stay updated with the latest trends on our YouTube Fashion Channel.
Please note:
This action will also remove this member from your connections and send a report to the site admin.
Please allow a few minutes for this process to complete.
Responses