Fashion&Lifestile News: l’appuntamento settimanale con tutte le novità, aggiornamenti e approfondimenti dal mondo della moda e del lifestyle.
In questa puntata:
Rimadesio chiude un altro anno rafforzando la propria presenza a livello internazionale. I numeri attestano infatti la solidità del brand e rimarcano il ruolo strategico della rete distributiva: oltre 90 showroom a marchio Rimadesio e una rete di dealer selezionati attivi in tutto il mondo.
L’azienda ha chiuso il 2024 con un volume di affari pari a circa 86 milioni di euro, con un incremento del +3% sull’anno precedente e un incremento degli ordinativi del 10%.
Le scelte distributive hanno premiato l’azienda e i migliori partner: mercato ormai consolidato quello della Cina, in crescita la Germania e la Spagna, oltre agli Emirati, dove, grazie all’accordo con un nuovo partner locale, la crescita è stimata a doppia cifra.
In crescita del 50% anche gli Stati Uniti, con le aperture di Miami e Los Angeles.
Premia ancora una volta la scelta di adottare una filiera corta e altamente specializzata, per il 97% rappresentata da fornitori localizzati in Italia, e per il 78% in Lombardia.
Caruso dialoga con Gio Pagani e lo storico lanificio Vitale Barberis Canonico con NOUS, un progetto di mentorship e formazione guidato dall’architetto e designer Gio Pagani, dedicato a giovani talenti del design.
Dal greco antico “intuizione creativa”, la parola racchiude l’essenza della mentorship: la trasmissione della conoscenza, la guida nell’innovazione e lo sviluppo di una visione consapevole del design.
Quattro giovani architetti, quattro oggetti di design inediti, legati al mondo dell’eleganza sartoriale. Gio Pagani da sempre svolge una costante ricerca tra forma e materia, nell’equilibrio tra passato e futuro, memoria e innovazione.
Un cortocircuito inaspettato unisce due mondi fatti di energia pura, visione, artigianato e quel delizioso sapore teatrale che porta la firma di Antonio Marras.
È giunto in occasione della Design Week l’atteso taglio del nastro della nuova boutique sita in Via Montenapoleone: sinonimo di lusso e tradizione, contaminata con azzardo dal mondo underground del Plastic, icona di un certo spaccato di nightlife milanese.
Due realtà opposte che, grazie alla visione di Marras, si sono incontrate per dare vita a un’esperienza immersiva che ha fuso moda, arte e musica.
A tagliare il simbolico ligazzio rubio, segno inconfondibile della maison, Antonio Marras, Sandro Veronesi (Presidente di Oniverse) e Geppi Cucciari.
Il Gusto dei Medici e il Dialogo sulla Tecnologia – Rendere Straordinario l’Ordinario è un viaggio affascinante attraverso la contemporanea “Via della Seta”, nella quale arte, moda, design e innovazione cinesi s’incontrano con il genio artistico italiano della Firenze dei Medici. Quest’evento istituzionale di rilevanza internazionale è realizzato nella cornice dello Shenzhen/Milan Cultural Design Week, promosso dalla Hui Foundation in collaborazione con la Shenzhen Industrial Design Professional Association e il Distretto di Longhua.
La mostra, a cura di Giacomo Santucci, trasforma gli spazi del Complesso di San Vittore e Dei Quaranta Martiri in una dimensione cyberonirica, dove passato e futuro trovano un punto d’incontro e fusione.
Il percorso espositivo è un viaggio metaforico su due treni, Prometeo3011 e ZhuRong1956, che si fermano in una stazione chiamata “Presente”, dove dipinti e sculture del ‘600 e ‘700 fiorentino dialogano con il design innovativo e le tecnologie all’avanguardia.
Concepita come una conversation exhibition, la mostra esplora poeticamente, attraverso 8 sezioni, il rapporto tra mente, cuore e mani, diventando un ponte tra culture ed epoche lontane, con l’obiettivo in più di dimostrare come l’arte, la scienza e la tecnologia siano strumenti universali di crescita e comprensione reciproca.
Be one of the first to see new videos. Subscribe now – http://bit.ly/1OdEd04
Immerse yourself in the world of fashion with Fashion Channel. Watch high-resolution videos of fashion shows, get beauty advice, and stay updated with the latest trends on our YouTube Fashion Channel.
Please note:
This action will also remove this member from your connections and send a report to the site admin.
Please allow a few minutes for this process to complete.
Responses